Hai mai sentito parlare del Baby Gender Reveal? Molto in voga negli ultimi tempi, è un party che potresti organizzare per rivelare ad amici e parenti il sesso del bambino o, al contrario, saperlo da loro! Sarà maschio o femmina?
Cos’è il Baby Gender Reveal?
Il Baby Gender Reveal (dall’inglese “Rivelazione del sesso del bambino”) è una festa in cui si scopre qual è il sesso del nascituro. Nel 2021 molte meno coppie attendono la nascita per sapere se sarà un fiocco celeste o rosa: preferiscono rivelarlo in modo originale, romantico e soprattutto scenografico organizzando il Gender Party! I futuri genitori potranno scegliere se comunicare loro stessi il sesso agli invitati o se essere anche loro all’oscuro e consegnare “il verdetto” a un parente o amico caro.
Qual è la differenza tra Baby Shower e Gender Reveal?
Il Baby Shower è una festa che accoglie la futura nascita del bambino o della bambina. Si svolge verso il 7/8° mese di gravidanza e gli invitati consegnano i regali (potrebbe interessarti “Cosa regalare a chi diventa mamma?“) per il bebè che nascerà a breve.
Il Gender Reveal, invece, è organizzato tra il 4/5° mese (periodo in cui il ginecologo è in grado di vedere se è un maschio o una femmina) e, solitamente, è un festeggiamento in cui non si consegnano regali, seppur sempre graditi!
Dov’è nato?
Il Baby Gender Party è nato per puro caso: nel 2008 una blogger statunitense, Jenna Karvunidis, pubblicò sui social il racconto riguardante la famosa torta con cui scoprì il sesso del suo bambino. Quel post divenne fonte d’ispirazione e scatenò una sorta di guerra tra i VIP: ognuno volle organizzare il Gender Party più originale! La fantasia non ebbe freni e ci fu persino chi rivelò il sesso con una fontana pronta ad esplodere con getti d’acqua celeste o rosa!
Come organizzare un Baby Gender Reveal?
L’idea ti sta entusiasmando? E’ giunto il momento di entrare in azione! Ecco una lista su come organizzare un Gender Party:
- Fai l’ecografia: chiedi al tuo medico di richiudere il responso in una busta sigillata e consegnala a un tuo parente fidato o al tuo pasticcere se vorresti fare una sorpresa a tutti;
- Fissa la data: ora che la lettera segreta è stata ricevuta dal destinatario, scegli quando svolgere la festa e in quale arco della giornata;
- Realizza gli inviti: comunica la data e il luogo dell’evento con un invito cartaceo o digitale, ci sono vari siti su cui puoi creare biglietti molto graziosi, come Canva, Adobe e Venngage.
- Scegli la location: dove vorresti svolgere la festa? In base alla stagione e al numero di invitati, potresti festeggiare in casa o in giardino!
- Decidi il tema: generalmente il tema classico per questa festa è “Maschio o Femmina?”, ma potresti optare per altri come “Pirata e Sirenetta”, “Principe e Principessa”, “Topolino e Topolina”;
- Stabilisci come rivelare il sesso: il momento più importante dell’intero party è proprio questo! Come vorresti scoprire se sarà maschietto o femminuccia? Ci sono vari modi: taglio della torta, fumogeni, box con palloncini ad elio, palloncino con coriandoli rosa o blu, sparacoriandoli, fontana, pentolaccia e molti altri!
- Acquista le decorazioni: una volta trovato l’effetto perfetto, continua lo shopping e decora l’ambiente con piatti, palloncini e segnaposti;
- Progetta dei giochi: per intrattenere gli invitati, potresti suddividerli in squadre schierate in base a chi scommette sia maschio e chi femmina. Chi prevede un fiocco blu indosserà baffi e papillon, mentre tutù e ciglia per chi punta sul fiocco rosa! Chi vincerà?
- Organizza un buffet o aperitivo: in base all’orario della festa, offri un delizioso buffet o aperitivo ai tuoi ospiti, non dimenticando che anche il cibo può essere una decorazione a tema!
- Omaggia gli invitati: lascia un piccolo ricordo della giornata ad amici e parenti con un gadget.
Dove acquistare il materiale e trovare l’ispirazione?
Sicuramente, leggendo questo articolo, avrai già immaginato l’intera festa e chi desideri al tuo fianco ma, per arricchire le tue idee, cerca l’ispirazione su pinterest.com!
Una volta che avrai ben in mente ciò che ti occorre per una festa di successo, acquista i materiali in qualche negozio di articoli per feste o ordinali su Amazon o Etsy.
Conclusione
Scopri il sesso del bebè circordata dalle persone a te care e dai il via ai festeggiamenti! Dopo che saprai se sarà un maschietto o una femminuccia, regalati una Mommy Bag! Noi di TICI Handmade realizziamo borse passeggino artigianali e offriamo la possibilità di personalizzarle scegliendo i materiali, i colori e i testi da inserire. Sei una mamma speciale, meriti una Mommy Bag unica come te!
2 risposte
Prezzo della borsa?
Ciao Alessandra!
Le nostre borse passeggino partono da 184€, ti lascio il link per personalizzarla con il nostro configuratore:
https://blog.ticihandmade.it/configuratore-mommy-bag/